Collegati al portale di uniurb
 
    Scuola di Lingue e Letterature Straniere
   
Sei in: Stage - Riconoscimento crediti e certificazioni

COSA DEVI SAPERE

1. Prima dello stage
cosa si deve fare


2. Convenzionamento
aziende


3. Progetto formativo
e documenti di tirocinio


4. ModalitÓ di svolgimento

5. Riconoscimento crediti
e certificazioni


6. Riconoscimento
esperienze affini


7. Erasmus placement

8. Job placement

9. Bacheca offerte

10. Regolamento

11. Ufficio Stage

12. F.A.Q.

13. Consulta l'elenco delle aziende convenzionate





 



RICONOSCIMENTO CREDITI E CERTIFICAZIONI

Lo stage prevede il riconoscimento di crediti formativi solo per quei corsi di laurea in cui il tirocinio è obbligatorio.
I crediti NON VERRANNO attribuiti qualora dalla verifica delle schede di presenza, NON risulti raggiunto il monte ore previsto.

Il tirocinio del corso di laurea triennale in Lingue e culture straniere -curriculum linguistico culturale orientale (LOR) e curriculum linguistico culturale occidentale (LOC)- dà diritto a 5 CFU, previo raggiungimento delle 125 ore complessive.
Il tirocinio del corso di laurea triennale in Lingue e culture straniere -curriculum linguistico aziendale (LAZ)- dà diritto a 7 CFU, previo raggiungimento delle 200 ore complessive.
Il tirocinio del corso di laurea triennale in Lingue e cultura per l'impresa dà diritto a 12 CFU, previo raggiungimento delle 200 ore complessive.

Il tirocinio del corso di laurea triennale in Lingue e culture straniere -curriculum linguistico culturale orientale (Lin-OR) e curriculum linguistico culturale occidentale (Lin-OC)- dà diritto a 10 CFU, previo raggiungimento delle 125 ore complessive.
Il tirocinio del corso di laurea triennale in Lingue e culture straniere -curriculum linguistico aziendale (Lin-AZ)- dà diritto a 10 CFU, previo raggiungimento delle 200 ore complessive.

Accertata la validità del tirocinio, l'ufficio stage provvederà a comunicare direttamente alla segreteria studenti il riconoscimento dei crediti formativi previsti.
Al termine del tirocinio gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Lingue e culture straniere- cv linguistico aziendale, linguistico culturale occidentale, linguistico culturale orientale- e al corso di laurea magistrale in Lingue per scuole, spettacoli e libri -curriculum organizzazione dello spettacolo dal vivo- dovranno verbalizzare l'esperienza di stage presso l'ufficio stage.
Per gli stage curriculari e i tirocini post-lauream l'ufficio stage può rilasciare, su richiesta dello studente/laureato, un certificato su carta intestata relativo al periodo svolto presso l'azienda e alle rispettive mansioni/attività.

 

Università degli Studi di Urbino - Scuola di Lingue e Letterature Straniere
© 1991- - Tutti i diritti riservati

webmaster