Clicca qui se cerchi aiuto
 

    Scuola di Lingue e Letterature Straniere
   
Sei in: Scheda Docente






 


Elisabetta Savelli

E-mail:
savellielisabetta@libero.it


Titolare del corso di Marketing

FORMAZIONE:
Laurea in "Economia e Commercio", Università degli Studi di Urbino, 1997.
Dottore di Ricerca in "Impresa e mercato", Università degli Studi di Parma, 2004.
Cultrice della materia, settore scientifico disciplinare SECS-P/08 - Economia e gestione delle Imprese, Università di Urbino
Assegnista di ricerca (settore scientifico-disciplinare SECS-P/08 - Economia e gestione delle Imprese -; area disciplinare: Scienze economiche e Statistiche), Scuola di Lingue e Letterature Straniere, Università di Urbino.

INTERESSI DI RICERCA:
- Studio delle tecnologie informatiche e della comunicazione (ICT) applicate alle PMI.
- Tendenze evolutive in atto nel ruolo e nell'organizzazione della funzione di marketing.

PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE:
Cioppi M., Di Marco I., Savelli E., 2003, " The effects of ICT on the overall management and the role and organization of the marketing function in Small and Medium-Sized Enterprises (SMEs): first empirical results", Atti del convegno AIDEA Giovani, 3-4 Luglio, Milano.

Cioppi M., Savelli E., 2003, "E-business e performance di successo: Il caso della Italian Fashion S.p.a.", Piccola Impresa/Small Business, n° 3, Dicembre.

Cioppi M., Savelli E., 2003, "Gli effetti delle ICT sulla gestione complessiva e sul ruolo e l'organizzazione della funzone di marketing nelle PMI", Piccola Impresa/Small Business, n° 3, Dicembre.


Università degli Studi di Urbino - Scuola di Lingue e Letterature Straniere
© 2004 - Tutti i diritti riservati

webmaster