Collegati al portale di uniurb
  Scuola di Lingue e Letterature Straniere
 
Sei in: Calendario Esami


 

Laurea triennale "Lingue e culture straniere"
Curricula LAZ, LOC, LOR, LIN-AZ, LIN-OC, LIN-OR - a. a. 2011/2012
Abilità informatiche (Prof. Roberto Riccioni)

STRUTTURA ED ORGANIZZAZIONE DELLE PROVE DI IDONEITA'

La verifica finale di idoneità per gli insegnamenti di "Abilità informatiche" ed "Abilità informatiche e telematiche" è costituita da una prova che ha luogo nel laboratorio di informatica e riguarda l'accertamento del possesso delle conoscenze teoriche sugli argomenti trattati nelle lezioni e delle abilità operative sugli strumenti utilizzati nelle attività pratiche. In base all'esito della prova viene formulato un giudizio di idoneità ("idoneo"/"non idoneo"). Nel caso in cui i risultati non consentano di esprimere in modo definitivo il giudizio lo studente dovrà sostenere una prova orale, per ulteriori verifiche mirate, in una data successiva della stessa sessione. Gli esami si svolgono tre volte nel corso dell'anno accademico (sessioni estiva, autunnale e invernale), dopo le prove scritte degli altri insegnamenti.

Per sostenere l'esame è necessario provvedere all'iscrizione online attraverso la procedura ESSE3.
Le verifiche che hanno luogo nel laboratorio si svolgono in turni successivi della durata di 1 ora circa a partire dall'orario di inizio dell'appello, indicato nel calendario della sessione, in coincidenza del quale tutti gli interessati dovranno risultare presenti. I turni, con l'eventuale eccezione dell'ultimo, saranno formati da gruppi della stessa ampiezza della disponibilità di postazioni di lavoro e verranno costituiti all'apertura dell'appello stesso, seguendo l'ordine dell'iscrizione in lista (procedura ESSE3).
Nell'intento di assicurare uno svolgimento ordinato delle attività sarà stabilito un numero massimo di partecipanti per ognuno degli appelli. In caso di liste particolarmente numerose le verifiche proseguiranno in date successive a quella fissata nel calendario secondo una programmazione che sarà comunicata lo stesso giorno di inizio delle prove.
Nel corso della verifica in laboratorio sarà indicata la data dell'eventuale prova orale.
A conclusione delle prove il docente provvederà alla verbalizzazione online degli esiti.

Nota
Per lo svolgimento degli esami potrebbe essere richiesta la connessione ad Internet. A tal fine è necessario conoscere "nome utente" e "password" per effettuare il login. Coloro che non sono in possesso di tali dati identificativi personali dovranno reperirli prima dell'esame presso la Segreteria Studenti.

       
       
 

Informatica avanzata (prof. J.M.I. Klaver) - (3° anno CL2 / LS1)

gli studenti interessati possono contattare direttamente il docente via mail per fissare una data d'esame cliccando qui

  Scarica la Guida all'esame di INFORMATICA
(
realizzata dal Prof. Klaver)
       

 

Università degli Studi di Urbino - Scuola di Lingue e Letterature Straniere
© 1991- - Tutti i diritti riservati

webmaster